Panteanius Uffici

* Pantaenius UK Limited is authorised and regulated by the Financial Conduct Authority (Authorised No.308688)

** Pantaenius America Ltd. is a licensed insurance agent licensed in all 50 states. It is an independent corporation incorporated under the laws of New York and is a separate and distinct entity from any entity of the Pantaenius Group.

Benvenuto nella tua area riservata
  • Scarica contatti, condizioni e clausole
  • Trova le fatture e gli importi da pagare
  • Controlla e modifica i tuoi dati personali

Assicurazione Responsabilità Civile

La polizza di Responsabilità Civile copre i danni causati a terzi dal proprietario, gli ospiti o l'equipaggio.

I tuoi vantaggi

Affidabile protezione a 360 gradi

Danni fisici, danni materiali e perdite finanziarie sono coperti dalla nostra polizza nel mondo intero. La copertura assicurativa garantisce anche gli infortuni cagionati dallo skipper a membri di equipaggio non remunerati ed ai passeggeri.

Hai attivato il sistema di soccorso? Non ti preoccupare!

La polizza garantisce i costi per la ricerca e salvataggio derivanti dall’attivazione involontaria di misure di soccorso e di emergenza quali EPIRB o GMDSS.

Sequestro

Nel caso in cui l’imbarcazione assicurata venga sequestrata dalle autorità Pantaenius rilascia adeguate garanzie nel limite di Euro 100.000,00.

Inquinamento delle acque

La polizza assicurativa copre l’inquinamento delle acque incluse le falde acquifere.

Ulteriori vantaggi
Più dettagli Meno dettagli
Responsabilità dello skipper
Attrezzature per sport acquatici
Regate

Responsabilità dello skipper

La copertura Pantaenius copre l’assicurato anche quando utilizza imbarcazioni in locazione o in prestito.

Regate

La partecipazione a regate veliche viene automaticamente garantita in polizza.

Attrezzature per sport acquatici

Le responsabilità derivanti dall’utilizzo di tender ed attrezzature per lo sport acquatico in associazione all’imbarcazione principale sono garantiti da questa polizza.

Domande più frequenti

Ho venduto la mia barca, come mi devo comportare?

Apri Chiudi

Se ha venduto la sua imbarcazione la preghiamo d’informarci al più presto inviandoci una copia dell’atto di vendita e/o scrittura privata. Procederemo così alle chiusura dei contratti in essere e Le verrà rimborsata la parte di premio non utilizzata.

Il nuovo acquirente può subentrare nei miei contratti in essere?

Apri Chiudi

Le polizze sono vincolate al sottoscrittore. In caso di vendita le sue polizze verranno chiuse e Le verrà rimborsata la parte di premio non utilizzata. Ovviamente sarà per noi un piacere preparare un preventivo per il nuovo acquirente nel modo più celere possibile al fine di consentire la continuità delle coperture. Trattandosi però di un nuovo sottoscrittore il nuovo armatore dovrà sottoscrivere le polizze a sua volta.

In che modo il rimorchio della mia barca è assicurato?

Apri Chiudi

Dal momento in cui il rimorchio viene attaccato ad un’autovettura è la polizza RCA che risponde di eventuali danni a terzi. A rimorchio staccato con la sua barca caricata sarà invece la polizza RC della sua imbarcazione a coprire eventuali danni a terzi.

Posso prestare la mia imbarcazione ad amici?

Apri Chiudi

Certo! La nostra polizza di Responsabilità Civile prevede nelle garanzie proposte il prestito dell’imbarcazione ad amici e/o familiari. Ovviamente la persona che si troverà al comando dovrà avere i requisiti di legge per poter navigare.

Non abbiamo ancora risposto alle tue domande?

Apri Chiudi

Visita il nostro FAQ. Se non trovi una risposta alle tue domande contattaci!

FAQ

Informativa ai sensi del Regolamento ISVAP 23/2008 In osservanza dell'articolo 9 del Regolamento ISVAP 23/2008, rubricato:


Obblighi informativi a carico degli intermediari, si riportano di seguito i nominativi delle imprese di assicurazione di cui Pantaenius offre i prodotti di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile per la circolazione dei natanti ed i livelli provvigionali che le stesse imprese di assicurazione riconoscono a Pantaenius, individualmente o in pool di assicurazioni, anche, ove ciò sia pertinente, in relazione alle diverse categorie di natanti assicurati ed alle diverse tipologie contrattuali. Si chiarisce che il livello provvigionale è calcolato rapportando la provvigione in valore assoluto al premio globale, comprensivo di tutti i costi e gli oneri fiscali e parafiscali.

A tali fini, il premio globale considerato è quello derivante dall'applicazione del regime giuridico proprio dei natanti registrati in Italia. Il premio globale per natanti registrati all'estero potrebbe essere differente; conseguentemente potrebbe essere diverso il livello provvigionale riconosciuto a Pantaenius.

Le seguenti informazioni sono date prendendo in riferimento un premio globale minimo di Euro 59,61 ed un premio globale massimo di Euro 4.400,48:

 
Pool di assicuratori EUROTPL

Min. 21,51% Max. 22,67%
25,00% Chubb European Group Limited
75,00% Aig Europe Ltd.

 

Informativa ai sensi del Regolamento ISVAP n°23 del 9 maggio 2008 e dell’art.131 del Codice delle Assicurazioni

Contattaci
Il Team di Pantaenius

Hai delle domande? Il nostro team sarà felice di offrirti una consulenza su tutto quello che riguarda la polizza della tua barca. Non importa che tuo voglia una quotazione oppure informazioni sui nostri prodotti. Siamo comunque al tu servizio.

Francesco Lestini
Marcello Cerasuolo
Giuseppe Cravero
Ermes Franco
+377 97 98 43 48

Dal lunedi al venerdi 9:00 – 18:00

Pantaenius - un partner affidabile
Quanto è importante una buona e sicura sensazione ...
50
anni

La nostra esperienza ti grantisce un servizio esclusivo ed efficiente nella gestione dei sinistri, proprio quando ne hai più bisogno.

100.000
clienti

hanno già riposto la loro fiducia in Pantaenius, il leader Europeo nelle assicurazioni nautiche.

35.000
Specialisti

nel nostro network ci aiutano a fornirti un servizio e un supporto personalizzato in tutto il mondo.