Panteanius Uffici

* Pantaenius UK Limited is authorised and regulated by the Financial Conduct Authority (Authorised No.308688)

Benvenuto nella tua area riservata
This service is currently not available. Please try again later.
Il tuo numero di cliente inizia con MEU?

Per accedere nella tua area riservata, segui il link riportato qui sotto. Verrai reindirizzato nel sito di Pantaenius GmbH, Représentant d’Assurance, dove sono stati conclusi i tuoi contratti.

Continua la procedura di login

Leader Europeo in assicurazioni
nautiche per il diporto

Contattaci
+377 97 98 43 48

Dal lunedi al venerdi 09:00 - 18:00

Hai delle domande? Il nostro team sarà felice di offrirti una consulenza su tutto quello che riguarda la polizza della tua barca. Non importa che tu voglia una quotazioe oppure informazioni sui nostri prodotti. Siamo comunque al tu servizio.

Assicurazione All Risk

L’assicurazione Pantaenius All Risk copre la perdita totale e i danni parziali al vostro yacht.

Una vera copertura All Risk

L’imbarcazione, i suoi accessori ed equipaggiamenti, cosi come il tender, sono coperti a prescindere dal fatto che l’imbarcazione sia in navigazione, in porto, in rada o a terra. L’imbarcazione è altresì assicurata nel periodo di rimessaggio invernale e durante le operazioni di alaggio, varo, manutenzione e/o riparazione.

Un valore concordato durante tutta la vita del contratto

Il valore assicurato è concordato insieme al cliente ed è integralmente rimborsato in caso di perdita totale. Il cliente potrà acquistare un’imbarcazione equivalente senza perdite economiche.

Rimborso senza franchigia

La franchigia non si applica in caso di perdita totale, furto con scasso, perdita o danno durante il trasporto, perdita o danno dovuto a incendio, fulmine, perdita o danno di effetti personali, ed in tanti altri casi ancora. (se non diversamente pattuito)

Events
Boot Düsseldorf, Germania

21.01.2023 - 29.01.2023

International Multihull show, La Grande Motte, France

12.04.2023 - 16.04.2023

MYBA Charter Show, Barcelona, Spain

24.04.2023 - 27.04.2023

Salone Nautico di Venezia

31.05.2023 - 04.06.2023

Prevenzione
L’ormeggio perfetto, o quasi…

Che si tratti di una breve sosta in mezzo al mare o di un pernottamento nelle baie paradisiache, ogni giorno migliaia di ancore scendono e risalgono dall’ acqua sulle coste marine. Lasciare l’ancora parrebbe un gesto banale e scontato che invece richiede esperienza e attenzione perché tutto fili liscio senza problemi. Innanzitutto l’ormeggio influisce sulla sicurezza dei nostri passeggeri. Un ormeggio ben fatto garantisce alla barca una buona stabilità e il confort necessario ai passeggeri per approfittare di questa sosta e godersi svago e relax.

Quello che i diportisti dicono di noi

4.9

Basato su 812 commenti su Google

Andrea Martino
17.01.2023

La gestione del mio sinistro è stata eccellente, oltre ogni aspettativa onestamente. Sin dal primo momento sono stato seguito ed ho avuto immediata risposta ai miei dubbi e domande. Mi sono sentito supportato ed aiutato anche nelle fasi più concitate e complesse. Uno specifico ringraziamento per la sua competenza, pazienza e disponibilità al Dott. Narni che mi ha seguito in questi mesi ed al Dott. Cravero che all'epoca della sottoscrizione della polizza mi ha spiegato con dovizia di particolari le caratteristiche. Sono veramente soddisfatto nell'aver scelto Pantenius, per l'approccio equilibrato e corretto, e sicuramente la consiglio senza dubbi a chiunque abbia una imbarcazione.

Antonio Crescenzo Morelli
20.12.2022

Ottima assicurazione sia per il lato contratto/polizze sia per la gestione dei sinistri. Ottime coperture per chi va per mare. Gestione del cliente in tutte le fasi con la massima collaborazione e disponibilità all'ascolto. La qualità vale il prezzo dei premi.

Antonio Boni
15.09.2022

La mia esperienza come armatore si divide in circa 20 anni con una barca a vela Kirie da 9,2 metri del1983 coperto con sola RC presso altra assicurazione e gli ultimi 5 anni sempre con un Kirie ma da 36 piedi coperto con polizza corpi di Pantaenius. Ecco la differenza è enorme, io non sapevo nemmeno bene cosa fosse la corpi e ho contattato Pantaenius per coprire la barca acquistata. Risposta immediata, tutto semplice e chiaro, preventivo basato sul valore totale che volevo coprire, semplici foto dell'imbarcazione interni esterni e motore e la polizza era pronta. Il premio ad una cifra molto ragionevole simile alla sola RC della mia automobile. Il bello della mia esperienza però viene dopo perché in occasione di un importante sinistro subito per una tempesta in porto Pantaenius si è dimostrata migliore di quanto abbia mai immaginato. Li ho contattati per segnalare il sinistro, si sono subito attivati con spiegazioni chiare e semplici, hanno nominato un perito in 2 giorni che mi ha chiamato e organizzato il sopralluogo per valutare il danno. Nel giro di una settimana ho ricevuto una perizia professionale gratuita che mi tranquillizzava sui danni, non strutturali, subiti e una proposta del valore liquidabile comprensivo di Iva a fronte di fatture per la riparazione. Il valore proposto e prontamente liquidato ha coperto il preventivo del cantiere e tutto si è risolto senza discussioni, preoccupazioni, anticipi economici e difficoltà. Ora dormo e navigo sempre tranquillo. Se potete contattate Pantaenius come ho fatto io.

Mariagrazia Mazza
28.07.2022

Anche se ho comprato una barca usata che ha già qualche anno sono gli unici che mi hanno offerto una polizza corpi che mi protegge da eventi importanti a un costo accettabile. Rispondono velocemente e in maniera chiara. Anche al rinnovo, non avendo avuto sinistri, non ho avuto sorprese sul costo. Spero di non doverli mai contattare per un sinistro, ma nel caso confido siano altrettanto seri.

maria luisa monticelli
08.06.2022

Ho subito il furto di un pannello solare dalla barca il 03/06/2022, ieri 07/06/2022 sono riuscita ad inviare tutta la documentazione necessaria, oggi 08/06/2022 ho già firmato la quietanza. Rapidi, professionali e molto cortesi. E lo dice una che lavorava per un'altra compagnia di assicurazioni che ha preferito Pantaenius dal 2007 per la sua "Beluga". Grazie Pantaenius!

Pantaenius - un partner affidabile
Quanto è importante una buona e sicura sensazione ...
50
anni

La nostra esperienza ti grantisce un servizio esclusivo ed efficiente nella gestione dei sinistri, proprio quando ne hai più bisogno.

100.000
clienti

hanno già riposto la loro fiducia in Pantaenius, il leader Europeo nelle assicurazioni nautiche.

35.000
Specialisti

nel nostro network ci aiutano a fornirti un servizio e un supporto personalizzato in tutto il mondo.