
Leader Europeo in assicurazioni
nautiche per il diporto
Dal lunedi al venerdi 09:00 - 18:00
Dal lunedi al venerdi 09:00 - 18:00
Hai delle domande? Il nostro team sarà felice di offrirti una consulenza su tutto quello che riguarda la polizza della tua barca. Non importa che tu voglia una quotazioe oppure informazioni sui nostri prodotti. Siamo comunque al tu servizio.
ASSICURAZIONE CHARTER
Personalizzata come il tuo charter: con i nostri quattro diversi pacchetti charter sei coperto in modo ottimale in ogni occasione. Offriamo Assicurazione Responsabilità Civile dello Skipper, Costi di Cancellazione del Viaggio, Spese Mediche all'Estero e Infortuni.
Assicurazione All Risk
L’assicurazione Pantaenius All Risk copre la perdita totale e i danni parziali al vostro yacht.
Quello che i diportisti dicono di noi
Basato su 811 commenti su Google
La gestione del mio sinistro è stata eccellente, oltre ogni aspettativa onestamente. Sin dal primo momento sono stato seguito ed ho avuto immediata risposta ai miei dubbi e domande. Mi sono sentito supportato ed aiutato anche nelle fasi più concitate e complesse. Uno specifico ringraziamento per la sua competenza, pazienza e disponibilità al Dott. Narni che mi ha seguito in questi mesi ed al Dott. Cravero che all'epoca della sottoscrizione della polizza mi ha spiegato con dovizia di particolari le caratteristiche. Sono veramente soddisfatto nell'aver scelto Pantenius, per l'approccio equilibrato e corretto, e sicuramente la consiglio senza dubbi a chiunque abbia una imbarcazione.
Ottima assicurazione sia per il lato contratto/polizze sia per la gestione dei sinistri. Ottime coperture per chi va per mare. Gestione del cliente in tutte le fasi con la massima collaborazione e disponibilità all'ascolto. La qualità vale il prezzo dei premi.
La mia esperienza come armatore si divide in circa 20 anni con una barca a vela Kirie da 9,2 metri del1983 coperto con sola RC presso altra assicurazione e gli ultimi 5 anni sempre con un Kirie ma da 36 piedi coperto con polizza corpi di Pantaenius. Ecco la differenza è enorme, io non sapevo nemmeno bene cosa fosse la corpi e ho contattato Pantaenius per coprire la barca acquistata. Risposta immediata, tutto semplice e chiaro, preventivo basato sul valore totale che volevo coprire, semplici foto dell'imbarcazione interni esterni e motore e la polizza era pronta. Il premio ad una cifra molto ragionevole simile alla sola RC della mia automobile. Il bello della mia esperienza però viene dopo perché in occasione di un importante sinistro subito per una tempesta in porto Pantaenius si è dimostrata migliore di quanto abbia mai immaginato. Li ho contattati per segnalare il sinistro, si sono subito attivati con spiegazioni chiare e semplici, hanno nominato un perito in 2 giorni che mi ha chiamato e organizzato il sopralluogo per valutare il danno. Nel giro di una settimana ho ricevuto una perizia professionale gratuita che mi tranquillizzava sui danni, non strutturali, subiti e una proposta del valore liquidabile comprensivo di Iva a fronte di fatture per la riparazione. Il valore proposto e prontamente liquidato ha coperto il preventivo del cantiere e tutto si è risolto senza discussioni, preoccupazioni, anticipi economici e difficoltà. Ora dormo e navigo sempre tranquillo. Se potete contattate Pantaenius come ho fatto io.
Anche se ho comprato una barca usata che ha già qualche anno sono gli unici che mi hanno offerto una polizza corpi che mi protegge da eventi importanti a un costo accettabile. Rispondono velocemente e in maniera chiara. Anche al rinnovo, non avendo avuto sinistri, non ho avuto sorprese sul costo. Spero di non doverli mai contattare per un sinistro, ma nel caso confido siano altrettanto seri.
Ho subito il furto di un pannello solare dalla barca il 03/06/2022, ieri 07/06/2022 sono riuscita ad inviare tutta la documentazione necessaria, oggi 08/06/2022 ho già firmato la quietanza. Rapidi, professionali e molto cortesi. E lo dice una che lavorava per un'altra compagnia di assicurazioni che ha preferito Pantaenius dal 2007 per la sua "Beluga". Grazie Pantaenius!